#Noi siamo invisibili per questo governo

La CISM e l’USMI (Unione delle congregazioni religiose, tra cui noi Giuseppini del Murialdo con un comunicato congiunto hanno indetto un’interruzione della didattica di tutte le scuole paritarie per martedì 19 e mercoledì 20 maggio, giorni in cui saranno votati gli emendamenti del Decreto e per questi due giorni allievi, docenti e famiglie esporranno lo slogan: #Noi siamo invisibili per questo governo! 
Non vogliamo dire agli alunni che per protestare contro un’ingiustizia si svicola dai propri doveri. Vogliamo dire loro che, se si lotta per la giustizia, bisogna farlo rimanendo cittadini responsabili, facendo un rumore civile ed educato. Non abbiamo mai fatto sciopero, non abbiamo abbandonato la didattica nemmeno in questo periodo difficile. Vogliamo però, in tutte le lezioni del 19 e 20 maggio, esporre questo slogan e spiegare agli alunni questo tema della libertà di scelta educativa.

Leggi l’articolo qui: http://www.usminazionale.net/wp-content/uploads/2020/05/Noi-siamo-invisibili-per-questo-governo.pdf 

Hits: 12

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*